biblioteche, musei, archivi, Sistema Integrato Servizi Culturali, Area Etrusco Cimina, biblioteche Monti Cimini, Comunità Montana dei Cimini, ebook, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, lettura

domenica

4

giugno

Festival Culturale dell'Area Etrusco Cimina - Vitorchiano

Festival Culturale dell'Area Etrusco Cimina - Vitorchiano

Questa settimana il Festival Culturale dell'Area Etrusco Cimina vi aspetta nel Comune di Vitorchiano #Regione Lazio#SISCAreaEtruscoCimina

Vitorchiano

PROGRAMMA

1 aprile 2022 ore 18,00 Sala Consiliare

Presentazione del volume: Sotto stretta sorveglianza. Tracce degli internati ebrei nell’Alto Viterbese durante il fascismo.

Interviene l’autore Antonio Quattranni

L'ampia storiografia relativa all'internamento degli ebrei durante il fascismo che si è sviluppata nei decenni recenti ha consentito di considerarlo nei suoi vari aspetti e di conoscerlo a fondo. Le ricerche condotte a più livelli e per numerose località ne hanno evidenziato con chiarezza i tratti comuni e hanno fornito testimonianze significative.

 

2 aprile 2022 ore 18,00 Sala Consiliare

Nicola Brunialti presenta: Un nome che non è il mio. Storia di un bambino in fuga dal ghetto di Varsavia

pubblicato da Sperling&Kupfer per il Giorno della Memoria, con la prefazione di Amedeo Spagnoletto, direttore del Museo Nazionale dell'Ebraismo italiano e della Shoah-Meis. 

Brunialti, che ha lavorato per diversi anni come pubblicitario realizzando alcune tra le più importanti campagne nazionali, dal 2009 è autore di molti programmi televisivi e radiofonici, ha scritto libri per ragazzi, un film, uno spettacolo teatrale con Simone Cristicchi e, sempre con il cantautore romano, la canzone Abbi cura di me, grande successo al Festival di Sanremo 2019. Con Sperling & Kupfer ha già pubblicato 'Il paradiso alla fine del mondo'.

 

2 aprile 2022 ore 21,00 Chiesa di Sant’Amanzio

Musica nei luoghi della cultura: Tea Cup8 in Concerto

I Tea Cup8, gruppo musicale romano nato tra le mura del Conservatorio di Santa Cecilia; attivi inizialmente sotto la guida del Maestro Domenico Ascione, di cui i componenti sono tutti allievi, prendono forma definitiva nel Settembre del 2017 come ottetto di chitarre classiche.

 

3 aprile 2022 ore 10,30 Centro Storico

A passeggio nella storia:

Appuntamento a Piazza Umberto I per la Passeggiata Racconto: Un paesaggio può!

A cura delle Comunità narranti e dei narratori di comunità di Antonello Ricci


Tutti gli eventi sono ad ingresso libero

E' gradita la prenotazione tramite whattsapp al numero 3939373586

Gli eventi saranno organizati nel rispetto delle normative anti Covid

Fa parte di

Festival Culturale dell'Area Etrusco Cimina

Altri appuntamenti