biblioteche, musei, archivi, Sistema Integrato Servizi Culturali, Area Etrusco Cimina, biblioteche Monti Cimini, Comunità Montana dei Cimini, ebook, libri, cd, dvd, prestito, consultazione, lettura

Festival Culturale dell'Area Etrusco Cimina - Vitorchiano - RECUPERO CONCERTO

Festival Culturale dell'Area Etrusco Cimina - Vitorchiano - RECUPERO CONCERTO

Domenica pomeriggio si ritorna a Vitorchiano per il recupero di un concerto rinviato per maltempo.

Nel pomeriggio di domenica 24 aprile, alle ore 18,00 il festival torna a Vitorchiano per il recupero del concerto dei TeaCup8 rinviato per maltempo. Gli artisti si esibiscono nella chiesa di Sant’Amanzio.

I TeaCup8: compagine musicale romana nata tra le mura del conservatorio di Santa Cecilia. Attivi inizialmente sotto la guida del maestro Domenico Ascione, di cui i componenti sono tutti allievi, prendono forma definitiva nel settembre del 2017 costituendosi ufficialmente come un nonetto chitarristico.

Fin dai primi concerti si esibiscono in tutta Roma riscontrando sempre grande successo ed entusiasmo da parte del pubblico. Animati dal desiderio di indagare le potenzialità orchestrali della chitarra ed insieme di misurarsi senza pregiudizi stilistici con i lasciti dei più grandi compositori, offrono la possibilità di godere dell’ascolto di un repertorio mutevole per carattere e derivazione storica.

I loro concerti vivono così di incursioni negli ambiti formali più disparati: dal barocco al latino americano e allo swing, dall’operistico allo sperimentalismo contemporaneo.

Fa parte di

Festival Culturale dell'Area Etrusco Cimina

Altri appuntamenti