Regione Lazio,biblioteche Lazio,catalogo,OPAC,ebook,libri,lettura,ebook,wifi in biblioteca,Viterbo,Rieti,Roma,Latina,Frosinone,Bassa Sabina,Monti Lepini,Valle del Sacco,Bolsena,Sud Pontino
Sono supereroi, ma preferirebbero non esserlo. Il loro corpo ha subito, con la maturità, trasformazioni spaventose che li hanno resi allo stesso tempo potenti e diversi.
[...]
Gli X-Men rappresentano l'altra faccia del superpotere: la loro emarginazione dalla normalità è totale, tanto che devono lottare non solo contro i propri nemici (primo fra tutti il terribile Magneto) ma anche contro l'opinione pubblica, influenzata da politici in cerca di facili consensi. Creato nel 1963 dal celebre duo Stan Lee e Jack Kirby, questo gruppo di personaggi è mutato radicalmente con il tempo e con la drammatizzazione delle loro avventure. I protagonisti iniziali (tra cui l'Angelo, l'Uomo Ghiaccio e Marvel Girl) sono stati quasi del tutto rimpiazzati alla metà degli anni Settanta con l'arrivo di Colosso, Wolverine, Tempesta e molti altri. Su tutti pesa il destino più difficile: quello dell'eroe consapevole che le sue gesta non saranno mai comprese e celebrate. Da questa contraddizione prende vita uno dei più grandi successi del fumetto mondiale.