Regione Lazio,biblioteche Lazio,catalogo,OPAC,ebook,libri,lettura,ebook,wifi in biblioteca,Viterbo,Rieti,Roma,Latina,Frosinone,Bassa Sabina,Monti Lepini,Valle del Sacco,Bolsena,Sud Pontino
Non è un uccello e non è nemmeno un aereo: come diceva il celebre slogan, quella calzamaglia che vola nel cielo non può essere altri che Superman, il primo popolarissimo supereroe del mondo dei fumetti.
[...]
Un essere extraterre-stre, venuto sulla Terra per proteggerci con i suoi poteri eccezionali grazie ai quali può, appunto, volare, alzare automobili come piume, fermare treni in corsa, guardare e sentire a chilometri di distanza. Un personaggio così forte non può che scontrarsi con antagonisti straor- dinari, come Lex Luthor e Bizzarro. Ma la prerogativa fantastica di Superman è quella di vivere in affascinanti mondi paralleli, dove non solo i desideri diventano realtà, ma anche i sogni più bislacchi e gli incubi, dai quali lui è l'unico a poterci salvare. Il ritorno al presente può avvenire soltanto nelle vesti di Clark Kent, l'occhialuto giornalista che nasconde la vera identità di Superman. Dall'esordio del 1938 alle ultime avventure a tinte forti, questo volume interamente a colori raccoglie le storie più emozionanti di uno dei miti del fumetto mondiale.