Regione Lazio,biblioteche Lazio,catalogo,OPAC,ebook,libri,lettura,ebook,wifi in biblioteca,Viterbo,Rieti,Roma,Latina,Frosinone,Bassa Sabina,Monti Lepini,Valle del Sacco,Bolsena,Sud Pontino
Le loro divise sono simboli della storia del fu-metto: frac, cilindro, mantellina e bastone per Mandrake, calzamaglia integrale e mascherina per l'Uomo Mascherato, in originale Phantom, o anche l'Ombra che cammina. Mandrake è un illusionista sorprendente: fa volare gli oggetti e cambia forma a cose e persone. Si potrebbe pensare che è facile fare magie disegnate.
[...]
Ma l'arte di Mandrake è quella di rendere vere e appassionanti tutte le sue illusioni. In questo volume lo vediamo sbarcare negli Stati Uniti per esordire nel mondo dello spettacolo, e non mancano gli ingredienti tipici delle sue avven-ture: i gangster e le donne gelose. L'Uomo Mascherato è il capostipite degli eroi in calzama-glia, una leggenda vivente tramandata da secoli, di padre in figlio, per combattere la criminalità, in qualunque parte della terra: in mare come sulle vette più alte del globo. Due personaggi passati dal fumetto alla storia del costume, due eroi senza tempo che continuano a stupire.