Regione Lazio,biblioteche Lazio,catalogo,OPAC,ebook,libri,lettura,ebook,wifi in biblioteca,Viterbo,Rieti,Roma,Latina,Frosinone,Bassa Sabina,Monti Lepini,Valle del Sacco,Bolsena,Sud Pontino
Straordinario come il comico possa essere tra-gico, e il tragico comico: convivono questi due elementi nell'arte di Magnus, il grande autore bolognese che in questa raccolta ci racconta la realtà attraverso gli occhi dell'eroe meno infallibile e invulnerabile: lo Sconosciuto.
[...]
Nella prima storia, La "fata dell'improvviso risveglio", lo ritroviamo addirittura in una sala operatoria, mentre gli vengono estratte due pallottole dal corpo. Lo Sconosciuto, o Unknow (senza l'ultima "n"), è per Magnus un doloroso testimone delle nefandezze che avvengono in ogni parte del mondo in nome del potere e dei soldi. Le sue avventure vivono a metà tra spionaggio e documentario, cosicché realtà e finzione finiscono per toccarsi in queste tavole realizzate con una cura maniacale per i minimi dettagli. Questa raccolta propone, oltre a sei avventure dello Sconosciuto, anche Vendetta Macumba, un horror ambientato in un Brasile magico e spietato.