Regione Lazio,biblioteche Lazio,catalogo,OPAC,ebook,libri,lettura,ebook,wifi in biblioteca,Viterbo,Rieti,Roma,Latina,Frosinone,Bassa Sabina,Monti Lepini,Valle del Sacco,Bolsena,Sud Pontino
Nel settembre 2012 David Lloyd lancia Aces Weekly, un progetto innovativo destinato al mercato digitale americano e inglese per cui ha riunito su internet un team di professionisti in forze alle più importanti case editrici per proporre ogni settimana delle storie a puntate raccolte in un magazine digitale.
[...]
L’edizione italiana raccoglie in versione integrale l’ultimo, inedito, thriller di David Lloyd: Valle delle ombre (testi di David Jackson) e Gabriel, Warrior Exorcist del team italiano composto da Antonio Bifulco e Giuseppe Rungetti. In particolare, Valle delle Ombre è un noir con protagonista Buddy, una guardia notturna squattrinata che una sera si imbatte in una giovane donna spaventata alla ricerca del marito scomparso. Buddy decide di aiutarla, finendo in quella che si rivela qualcosa di più di una semplice sparizione: un magnate senza scrupoli infatti, vuole mettere le mani sulla bambina della donna. I disegni di Lloyd, pieni i giochi di chiaroscuri, ci catapultano nei vicoli bui della metropoli, grazie anche ai testi malinconici e fumosi di Jackson. Una storia che non ha nulla a che invidiare ai grandi film noir degli anni d’oro. Premio all’innovazione editoriale del Gran Premio Autori ed Editori 2014. Nel settembre 2012 David Lloyd lancia Aces Weekly, un progetto innovativo destinato al mercato digitale americano e inglese per cui ha riunito su internet un team di professionisti in forze alle più importanti case editrici per proporre ogni settimana delle storie a puntate raccolte in un magazine digitale. L’edizione italiana raccoglie in versione integrale l’ultimo, inedito, thriller di David Lloyd: Valle delle ombre (testi di David Jackson) e Gabriel, Warrior Exorcist del team italiano composto da Antonio Bifulco e Giuseppe Rungetti. In particolare, Valle delle Ombre è un noir con protagonista Buddy, una guardia notturna squattrinata che una sera si imbatte in una giovane donna spaventata alla ricerca del marito scomparso. Buddy decide di aiutarla, finendo in quella che si rivela qualcosa di più di una semplice sparizione: un magnate senza scrupoli infatti, vuole mettere le mani sulla bambina della donna. I disegni di Lloyd, pieni i giochi di chiaroscuri, ci catapultano nei vicoli bui della metropoli, grazie anche ai testi malinconici e fumosi di Jackson. Una storia che non ha nulla a che invidiare ai grandi film noir degli anni d’oro. Premio all’innovazione editoriale del Gran Premio Autori ed Editori 2014.
Lo trovi in
Scheda
Commenti
RL1ZR@Roma - Biblioteca Passepartout del Casale Podere Rosa
Biblioteca
Roma - Biblioteca Passepartout del Casale Podere Rosa
Roma - Biblioteca Passepartout del Casale Podere Rosa