Regione Lazio,biblioteche Lazio,catalogo,OPAC,ebook,libri,lettura,ebook,wifi in biblioteca,Viterbo,Rieti,Roma,Latina,Frosinone,Bassa Sabina,Monti Lepini,Valle del Sacco,Bolsena,Sud Pontino
Serviva proprio un altro libro sul concilio Vaticano II? Sì, è indispensabile se si vuole andare oltre le fonti, oltre la storia e la redazione dei documenti, per cogliere direttamente il cuore pulsante di questo evento.
[...]
Ecco la sfida raccolta dai quattro teologi impegnati in questo volume, a cura di Marco Vergottini, che con serietà e un linguaggio fresco ed efficace offrono una rilettura teologico-fondamentale dell’evento che, oltre sessant’anni fa, ha impresso una svolta alla cattolicità. Gesù Cristo, il sacramento, la chiesa e l’umano: sono queste le quattro direttrici da seguire per comprendere l’intentio profundior, cioè lo spirito che ha intimamente animato il concilio e che ne ha plasmato i frutti, sfidandoci ancora oggi a lasciarci interpellare come credenti. Una magistrale opera di sintesi, che presenta il “succo” del Vaticano II ma allo stesso tempo il suo “impensato”, ciò che il concilio non ha detto e che ha lasciato come compito da svolgere all’odierna comunità cristiana.
Lo trovi in
Scheda
Commenti
RL1M9@Viterbo - Frati Minori Cappuccini
Biblioteca
Viterbo - Biblioteca provinciale "San Paolo" dei Frati Minori Cappuccini
Viterbo - Biblioteca provinciale "San Paolo" dei Frati Minori Cappuccini