Regione Lazio,biblioteche Lazio,catalogo,OPAC,ebook,libri,lettura,ebook,wifi in biblioteca,Viterbo,Rieti,Roma,Latina,Frosinone,Bassa Sabina,Monti Lepini,Valle del Sacco,Bolsena,Sud Pontino

Roma - Centro Documentazione CIES

VIA DELLE CARINE 4

- 00185 - ROMA

0646207790

0646207795

Maria Cristina Fernandez - mcristina@cies.it

https://www.cies.it/centro-doc/

Orari

La biblioteca è aperta al pubblico, con accesso gratuito:

dal 01/01/2020 al 31/12/2020

Martedì:
10:00 - 18:00
Mercoledì:
10:00 - 18:00
Giovedì:
10:00 - 18:00

Servizi

Note

Linea B - Fermata COLOSSEO

Il Centro di Documentazione-Biblioteca Interculturale del CIES nasce nel 1983 e fornisce strumenti per la realizzazione di attività di informazione ed educazione alla cittadinanza mondiale, all’intercultura ed alla globalità.
Il Centro garantisce servizi di consultazione e prestito, mettendo a disposizione cataloghi tematici e ragionati, ed è aperto gratuitamente a docenti, ricercatori, studenti e classi, operatori culturali e associazioni.  
Fornisce appoggio e consulenza per la realizzazione di Tesi di laurea, laboratori didattici nelle scuole e organizza incontri di presentazione di opere (libri, video, dvd) di autori italiani e stranieri.
Dispone anche di una piccola sezione dedicata alla letteratura per ragazzi con circa 2000 testi (fiabe e leggende, fumetti, romanzi, poesie), molti in lingua straniera.
Sono disponibili circa 9000 titoli (libri, audiovisivi e risorse elettroniche (vhs, dvd, cd, cd-rom), schedati  con il software CDS/ISIS prodotto dall’Unesco, versione Windows (WINISIS). Circa 6000 titoli sono già  disponibili nel Catalogo collettivo del  Servizio Bibliotecario Nazionale (indice SBN) consultabili attraverso i seguenti link: http://opac.regione.lazio.it/SebinaOpac/.do e sul nuovo Catalogo Sebina You della Biblioteca del Centro documentazione del CIES  Onlus al seguente link: http://opac.regione.lazio.it/SebinaOpac/.do?sysb=cies
La Biblioteca è parte integrante dell'Organizzazione Bibliotecaria Regionale (O.B.R.) e aderisce alle Biblioteche del Polo Bibliotecario della Regione Lazio.