Regione Lazio,biblioteche Lazio,catalogo,OPAC,ebook,libri,lettura,ebook,wifi in biblioteca,Viterbo,Rieti,Roma,Latina,Frosinone,Bassa Sabina,Monti Lepini,Valle del Sacco,Bolsena,Sud Pontino

Cisterna - Biblioteca Comunale

PIAZZA 19 MARZO

- CISTERNA

06/96834330

Orari

Per tutta la durata dello stato di emergenza nazionale:

dal 01/01 al 31/12

Lunedì:
14:00 - 18:30
Martedì:
14:00 - 18:30
Mercoledì:
14:00 - 18:30
Giovedì:
14:00 - 18:30
Venerdì:
14:00 - 18:30

Servizi

Note

Ci riserviamo di fornire ulteriori informazioni non appena le autorità competenti comunicheranno le procedure da adottare e le modalità di prosecuzione delle attività.

REGISTRATI

Per usufruire dei servizi è necessario essere iscritti. L'iscrizione si può effettuare presso la Biblioteca Comunale di Cisterna di Latina. 

La tessera d’iscrizione è personale e ha validità illimitata.

L’iscrizione al servizio bibliotecario con accesso al prestito e ad internet in biblioteca è riservata ai cittadini residenti o domiciliati a Cisterna, agli enti, istituzioni od associazioni con residenza o sede nel Comune di Cisterna ed alle biblioteche italiane, nonché a studenti iscritti nelle scuole di ogni ordine e grado di Cisterna e ai relativi docenti.

PRESTITO

Prestito

Il Prestito è gratuito e avviene su presentazione della tessera di iscrizione personale. Si possono prendere in prestito fino a (3ocumenti, inclusi i prestiti interbibliotecari, più due ebook, nel rispetto delle norme vigenti in materia di diritto d'autore.

Tutto il materiale documentario viene concesso in prestito, ad eccezione del materiale raro o di pregio, di quello depositato nel Fondo locale,  del materiale in precario stato di conservazione e delle opere di generale consultazione e delle tesi di laurea.

Durata del prestito:

libri: 30 giorni prorogabili di altri 15 giorni;
ebook commerciali: 14 giorni non prorogabili.

 

Prestito collettivo

A scuole, ospedali, case famiglia e simili si effettua il prestito collettivo di un numero di documenti pari al numero delle persone componenti il gruppo.L'iscrizione è intestata all’ente che delega un proprio rappresentante quale responsabile dei documenti presi in prestito.

Sanzioni per ritardi

 Superati i 30 giorni stabiliti per il prestito  e i 15 giorni di proroga, dopo lettera di sollecito,  l'utente sarà disabilitato al prestito

Danneggiamento, smarrimento e mancata restituzione

Chi danneggia o non restituisce il documento avuto in prestito, anche interbibliotecario, deve acquistarne e consegnare alla biblioteca una nuova copia oppure, se ciò non fosse possibile, un altro documento di pari valore, indicato dal responsabile della biblioteca.

L’utente sarà sospeso da tutti i servizi finché non avrà risarcito il danno.

ATTENZIONE!!!

L'utente è personalmente responsabile delle opere ricevute in prestito e deve controllarne l'integrità segnalandone  eventuali difetti al momento del prestito. Tutti i documenti avuti in prestito debbono essere restituiti in buono stato di conservazione entro la data di scadenza.