Regione Lazio,biblioteche Lazio,catalogo,OPAC,ebook,libri,lettura,ebook,wifi in biblioteca,Viterbo,Rieti,Roma,Latina,Frosinone,Bassa Sabina,Monti Lepini,Valle del Sacco,Bolsena,Sud Pontino
Vito Baiocchi è italiano ma vive a Londra, è un informatico ma ha appena perso il lavoro, non ha un soldo, non ha una fidanzata e la sua unica amica è l'iguana Calipso: è disperato. Ha deciso di uccidersi, ma proprio mentre sta per infilarsi il cappio al collo, il cellulare comincia a squillare senza sosta. E’ la sua insopportabile nonna, alla quale non ha mai saputo dire di no.
[...]
Dispotica, tirchia e ipocondriaca, la nonna tratta Vito come un deficiente, ma adesso ha bisogno di lui. Deve tornare da Milano a Gibellina e vuole che lui la accompagni. Pur riluttante, Vito affida Calipso alla domestica moldava e parte per l’Italia. E’ l’inizio di un viaggio interminabile, a dir poco movimentato, nel corso del quale i protagonisti si imbattono in incontri buffi e situazioni tragicomiche, scoprono insospettabili segreti l’uno dell’altra, e tutto va al contrario di come avrebbe dovuto. Ma proprio quando ogni cosa sembra perduta, Vito capisce che deve prendere in mano la sua vita e iniziare a credere alla felicità.