Regione Lazio,biblioteche Lazio,catalogo,OPAC,ebook,libri,bambini,ragazzi,giovani,lettura,ebook,wifi in biblioteca,Viterbo,Rieti,Roma,Latina,Frosinone,Bassa Sabina,Monti Lepini,Valle del Sacco,Bolsena,Sud Pontino
Hai mai sentito parlare degli Sporcelli? No? Beato te: sono orribili. Passano le giornate a inventarsi scherzi sporchi e crudeli l'uno contro l'altro – e contro tutti gli abitanti di Triperot, la cittadina in cui vivono. Ah, dimenticavo: sono anche i proprietari del parco divertimenti più disgustoso del mondo, Sporcellandia.
[...]
Ma quando un giorno esagerano davvero, due bambini coraggiosi e una famiglia di creature straordinarie decidono di reagire. Per riuscirci, dovranno essere astuti e imprevedibili quanto gli Sporcelli stessi... Una storia completamente nuova, ispirata ai personaggi creati da Roald Dahl e tratta dal film evento globale targato Netflix. Adattata e portata sulla pagina da Sam Hay. Età di lettura: da 8 anni.