Regione Lazio,biblioteche Lazio,catalogo,OPAC,ebook,libri,lettura,ebook,wifi in biblioteca,Viterbo,Rieti,Roma,Latina,Frosinone,Bassa Sabina,Monti Lepini,Valle del Sacco,Bolsena,Sud Pontino
Si dice che tra le montagne del Giappone ci sia un luogo magico dove i più audaci possono trovare le risposte che cercano. L’aroma intenso del caffè guida coloro che vogliono raggiungerlo e una volta entrati, basta sedersi e ordinare una buona tazza bollente.
[...] La leggenda però dice che solo chi non lascerà raffreddare il tepore del caffè avrà l’opportunità di vedere con occhi diversi un istante del proprio passato in cui avrebbe voluto agire diversamente: una frase detta in modo sbagliato, una scelta fatta a cui ancora si pensa, parole che non si ha avuto il coraggio di dire. Ogni personaggio ha una storia diversa alle spalle, ma tutti hanno lo sguardo rivolto indietro: il professore Kadokura che ha trascurato la famiglia per il lavoro, i coniugi Sunao e Hikita, tristi per la scomparsa del loro cane tanto amato e la giovane Hikari che si è pentita di non aver accettato la proposta di matrimonio del suo fidanzato Yoji. Loro sono tra i pochissimi i fortunati che in questo luogo leggendario hanno avuto il coraggio di rivivere il proprio passato e rievocare quel momento, riuscendo così a fare pace con stessi e vivere con serenità il presente.