Regione Lazio,biblioteche Lazio,catalogo,OPAC,ebook,libri,bambini,ragazzi,giovani,lettura,ebook,wifi in biblioteca,Viterbo,Rieti,Roma,Latina,Frosinone,Bassa Sabina,Monti Lepini,Valle del Sacco,Bolsena,Sud Pontino
Mia e la sua famiglia leggono la lettera del nonno è un caldo, appassionato e sincero desiderio: quello di un mondo migliore per Mia. Il nonno ricorda il suo passato di bambino: quanto gli piacesse andare a caccia di rane e lombrichi in giardino, piantare semi e veder crescere le piante.
[...]
Ma è preoccupato, teme che tutte le cose tanto amate siano in pericolo.La sua lettera è un appello pieno di speranza a Mia (e a tutti noi) perché continuiamo a proteggere l’ambiente e ad aver cura di questo nostro prezioso pianeta. Morpurgo affida questo attuale e potente messaggio alle affettuose parole di un nonno per la sua nipotina. Parole che si trasformano in immagini piene di bellezza ed emozione grazie al tratto delicato e personalissimo di Field.
IL TEMA DELLA SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE IN UN AUGURIO DI NATALE MOLTO SPECIALE. UN LIBRO SORPRENDENTE CHE CI REGALA UN’OCCASIONE PER RIFLETTERE E AMARE IL NOSTRO PIANETA (Fonte: editore)