Regione Lazio,biblioteche Lazio,catalogo,OPAC,ebook,libri,lettura,ebook,wifi in biblioteca,Viterbo,Rieti,Roma,Latina,Frosinone,Bassa Sabina,Monti Lepini,Valle del Sacco,Bolsena,Sud Pontino
Ospite di questo ultimo appuntamento con il Decalogo è un significativo rappresentante della cultura islamica, da tempo residente in Italia: Khaled Fouad Allam.
[...]
Un intellettuale che ha sempre saputo tematizzare le grandi questioni politico-culturali del nostro tempo con grande lucidità e finezza; che ci ha aiutato a decifrare i nodi più delicati di un rapporto già di per sé non facile, come quello tra islamismo e cristianesimo. In questa occasione egli si confronta da par suo con il Comandamento che più di tutti caratterizza le religioni del Libro - rendendole espressioni di un radicale monoteismo. E ci aiuta a confrontarci con la sua natura abissaie. Il volume è introdotto da un saggio di Massimo Dona che, a conclusione di questo affascinante percorso, svolge un ragionamento fi iosofico sulle Dieci Parole considerate nel loro insieme.
Lo trovi in
Scheda
Commenti
RL1B3@Viterbo - Consorzio Biblioteche Anselmi e Ardenti