Regione Lazio,biblioteche Lazio,catalogo,OPAC,ebook,libri,lettura,ebook,wifi in biblioteca,Viterbo,Rieti,Roma,Latina,Frosinone,Bassa Sabina,Monti Lepini,Valle del Sacco,Bolsena,Sud Pontino
Un dialogo intenso intorno a un divieto connesso alla sfera della sessualità. Protagonisti di questo incontro sono Umberto Galimberti ed Eugenio Borgna, due tra i più lucidi esperti delle cose dell'anima, che in questo caso riflettono intorno al comandamento che invita a "non commettere atti impuri".
[...]
Filosofo il primo e psichiatra il secondo, i due intellettuali ci guidano lungo i meandri, intricati e spesso oscuri, della psiche umana, e ci aiutano a interpretare i paradossi di cui la sfera sessuale si fa da sempre custode, mostrandoci soprattutto come proprio nelle sue impurità si nasconda forse il senso originario della costitutiva sacralità dell'umana esistenza.
Lo trovi in
Scheda
Commenti
RL1B3@Viterbo - Consorzio Biblioteche Anselmi e Ardenti