Regione Lazio,biblioteche Lazio,catalogo,OPAC,ebook,libri,lettura,ebook,wifi in biblioteca,Viterbo,Rieti,Roma,Latina,Frosinone,Bassa Sabina,Monti Lepini,Valle del Sacco,Bolsena,Sud Pontino
Quando due sconosciuti aiutano Morag a sfuggire alla vita ingrata a cui è costretta con gli odiosi genitori adottivi, la bambina non ha idea del fatto che unirsi a loro la porterà in un mondo ben più minaccioso di quello che si sta lasciando alle spalle.
[...]
Con l'aiuto di Morag, il dodo e il ratto che l'hanno liberata hanno la possibilità di recuperare l'Occhio di Lornish, un'antica pietra che proteggeva l'isola invisibile, la loro terra, dagli invasori umani, ed è stata rubata da un traditore che vuole sfruttarne gli straordinari poteri. Il viaggio di Morag è irto di pericoli. Ci sono forze oscure pronte a ostacolarla in tutti i modi. Lungo il cammino, poi, la bambina non troverà solo indizi sul nascondiglio della pietra, ma scoprirà il mistero relativo alla sparizione dei suoi genitori, e informazioni che la spingeranno a proseguire, per compiere un destino che sembra inestricabilmente legato al suo... Età di lettura: da 11 anni.