Regione Lazio,biblioteche Lazio,catalogo,OPAC,ebook,libri,lettura,ebook,wifi in biblioteca,Viterbo,Rieti,Roma,Latina,Frosinone,Bassa Sabina,Monti Lepini,Valle del Sacco,Bolsena,Sud Pontino
Sempre più rari, l'orco, il lupo mannaro, l'uomo nero sono ormai specie in via di estinzione. Come il babau. Ma ci sono aree protette - i sogni dei bambini - in cui ancora è possibile incontrarli. Di un piccolo babau, Ababù, son state scoperte le tracce, varie ed evidenti, sotto il letto di diversi bambini. No, non sono mamme ansiose a evocarlo. E neppure burberi papà.
[...]
È lui, Ababù, costretto a cambiare continuamente casa, ora da incubi spaventosi, ora da sdolcinate attenzioni. E poi lui cerca Amì, il suo bambino preferito... Eh sì, i bambini si affezionano alle loro paure, ma anche le paure, spesso, vogliono il bene dei loro bambini.