Fotocopie
È possibile fotocopiare libri e periodici che fanno parte delle raccolte della biblioteca rivolgendosi al banco dell’Accoglienza.Il costo di ogni fotocopia è determinato dalle tariffe stabilite dall'Amministrazione comunale.
Nel rispetto delle norme di tutela del diritto d’autore, si può riprodurre fino a un massimo del 15% delle pagine, i libri e i periodici che fanno parte delle raccolte della biblioteca.
Per quantitativi di fotocopie superiori a 20 pagine si deve fare richiesta su specifico modulo e le fotocopie richieste saranno fornite dalla biblioteca entro 3 giorni.
Tra i servizi a distanza della biblioteca è previsto anche che si possa richiedere le riproduzioni per e-mail all'indirizzo bibliotecacastelmadama@virgilio.it. Le riproduzioni richieste saranno inviate all'indirizzo desiderato pagando, oltre al costo delle fotocopie, il rimborso delle spese di spedizione.
Stampe
Dai computer a disposizione per la navigazione in Internet è possibile accedere al servizio di stampa, esclusivamente in bianco/nero su cartaformato A4. Il servizio è a pagamento presso l’Accoglienza, pagando il corrispettivo previsto dalle tariffe vigenti.Digitalizzazione documenti
Per finalità di studio e di ricerca, si può chiedere la riproduzione digitale dei documenti della biblioteca, nei limiti previsti dalle norme di tutela del diritto d’autore e dalle esigenze di conservazione dei documenti medesimi.E’ possibile richiedere le riproduzioni , a stampa o in formato digitale, anche per mail all’indirizzo bibliotecacastelmadama@virgilio.it. Se autorizzate, saranno inviate all’indirizzo desiderato pagando il rimborso delle spese di riproduzione e di spedizione sostenute dalla biblioteca.