opac, catalogo, online,servizi, biblioteca, sebina

venerdì

31

gennaio

Cosa succede a gennaio in biblioteca?

Tutti gli appuntamenti del mese

Cari lettori,

siamo felici di iniziare questo nuovo anno insieme. Preparatevi a tante belle novità :)

Ecco tutte le iniziative della Biblioteca Civica di Cori previste per il mese di GENNAIO.

Aiutateci a diffondere tra amici e conoscenti che potrebbero essere interessati.

Per info aggiuntive chiamateci, seguiteci su Facebook o scriveteci. 

Vi aspettiamo in biblioteca!

 

Prenotazioni – English Corner!

Progetto a cura dell’insegnante madrelingua Cath Welch

Anche quest’anno proseguiranno gli appuntamenti dell’English Corner, progetto rivolto a ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 15 anni attraverso il quale è possibile allenare l’inglese in un ambiente informale insieme a Cath, madrelingua inglese.

English corner is not a course, it’s a conversation corner! = L’angolo di inglese non è un corso, è un angolo di conversazione!

Modalità di partecipazione:

- La partecipazione è GRATUITA, ma è necessaria la PRENOTAZIONE.

- Il corso prenderà avvio il 6 febbraio e durerà 2 mesi (febbraio-marzo).

- Il totale massimo di partecipanti è di 8 ragazzi (in questo secondo ciclo verrà data la precedenza a ragazzi che non hanno mai partecipato agli incontri. Se dovessero rimanere dei posti disponibili, pescheremo tra i “vecchi” partecipanti interessati).

- Gli incontri si terranno tutti i giovedì dalle 18.00 alle 19.00.

 

Venerdì 31 gennaio dalle 13.30 alle 16.00 – Favole dal dottore!

Progetto a cura del gruppo locale Nati per Leggere di Cori

Nuovo appuntamento di “Favole dal dottore!”: progetto di promozione della lettura per i bambini (0-6 anni). Ogni ultimo venerdì del mese, nella sala d’attesa dello studio pediatrico di Cori, i volontari Nati per Leggere leggono storie ai bambini e presentano ai genitori il Programma.

Per informazioni sul programma Nati per Leggere www.natiperleggere.it

Per informazioni sulle attività Nati per Leggere a Cori contattate la biblioteca :)

Per le informazioni sulle attività Nati per Leggere nel territorio provinciale e regionale segui la pagina Facebook “Nati per Leggere Lazio”.

 

TUTTI I MERCOLEDÌ-  Mercoledì da favola!

Letture creative per i più piccoli (3-5 anni)

Ogni mercoledì dalle 16.30 la sala ragazzi è pronta ad accogliere i piccoli lettori con cuscini, colori e tanti libri da sfogliare con mamma e papà (e nonni, cugini, zii…). Alle ore 17.00 viene letta una bella storia ad alta voce e poi spazio alla fantasia e alla creatività!

Le letture sono tenute dai bibliotecari e dai lettori volontari, se vuoi aggiungerti anche tu chiedi informazioni ai nostri contatti.

 

Mercatino del libro

In occasione del Bibliopride 2019, abbiamo inaugurato il mercatino del libro: un piccolo scaffale con libri che ci sono stati donati in doppia o tripla copia, per questa ragione non possiamo farli entrare stabilmente in biblioteca. Abbiamo piacere a condividerli con voi ad offerta libera. I soldi che ricaveremo andranno a sostenere la lista dei desiderata compilata da tutti gli utenti della biblioteca di Cori.

 

Ricordiamo che durante le aperture straordinarie della biblioteca, in occasione delle iniziative, è possibile prendere e restituire i libri in prestito.

Buona lettura!