Regione Lazio,biblioteche Lazio,catalogo,OPAC,ebook,libri,bambini,ragazzi,giovani,lettura,ebook,wifi in biblioteca,Viterbo,Rieti,Roma,Latina,Frosinone,Bassa Sabina,Monti Lepini,Valle del Sacco,Bolsena,Sud Pontino

Modalità di accesso allo spazio personale

Per accedere ai servizi devi essere iscritto ad una biblioteca del Polo Bibliotecario della Regione Lazio. Se non sei ancora iscritto, recati presso la biblioteca più vicina, ti verrà rilasciata gratuitamente la tessera lettore a cui sarà associato uno USERNAME che ti servirà per entrare nel tuo spazio personale ed accedere ai servizi: download e-book, la tua situazione lettore, i prestiti in corso, la tua lista personale, le tue prenotazioni sui documenti, ... e tanto altro….

Primo accesso allo spazio personale

Digita il tuo USERNAME nel campo UTENTE. Digita nuovamente lo username nel campo PASSWORD, clicca sul pulsante "invia" e segui le istruzioni per modificare la tua password.

Accessi successivi al primo

Digita il tuo USERNAME nel campo UTENTE. Digita la tua password nel campo PASSWORD. Se hai dimenticato la password clicca su "hai dimenticato la password" e rispondi alla domanda di controllo. Se non ti ricordi la risposta alla domanda di controllo o non hai impostato una domanda di controllo, rivolgiti alla tua biblioteca per richiedere la reimpostazione della password.